I nostri partner

Lago di Tannensee OW
Raggiungere di più insieme: chi ci sostiene

I nostri partner

Per fortuna non ci muoviamo da soli: la nostra organizzazione non profit può contare sul sostegno di partner principali, partner (naturali) e partner di progetto. A ciò si aggiungono diverse cooperazioni. Senza questa collaborazione non saremmo dove siamo oggi e quindi diciamo: grazie di cuore!   

Qualità e sostenibilità non sono soltanto parte dei principi da noi adottati per la rete di sentieri escursionistici. Intratteniamo anche una collaborazione a lungo termine e preziosa per entrambe le parti con i nostri partner..

Partner principale

28680_abb3fcd7

La Mobiliare

Una rete di agenzie generali in tutta la Svizzera e una rete di sentieri in tutto il Paese. Sono queste le solide basi su cui poggia il partenariato tra la Mobiliare e Sentieri Svizzeri. Nell’ambito del suo impegno sociale, con il «Fondo Mobiliare ponti e passerelle» la Mobiliare contribuisce alla manutenzione e alla ricostruzione di ponti e passerelle facenti parte della rete dei sentieri svizzeri.

L’impresa, fondata nel 1826, è una cooperativa dall’organizzazione decentralizzata. Con le sue 79 agenzie generali e la presenza in oltre 160 località, la Mobiliare garantisce una vicinanza costante ai suoi clienti, rimanendo sempre attenta alle loro esigenze e fornendo loro un aiuto semplice e rapido. Inoltre, per sottolineare la particolare attenzione rivolta alla responsabilità sociale, sostiene progetti di ricerca all’Università di Berna, al PF di Zurigo e all’EPFL di Losanna. La Mobiliare incentiva e avvia nuovi progetti negli ambiti della cultura e della sostenibilità: due esempi in tal senso sono l’«Atelier du Futur», un campo estivo per giovani, e il progetto su scala nazionale dedicato alle api «MoBees». Non da ultimo stanzia fondi per progetti di prevenzione volti alla protezione dai rischi naturali in tutte le regioni della Svizzera e con il Forum Mobiliare Thun ha dato vita a una piattaforma per accrescere la forza innovativa di PMI e ONG.

www.mobiliare.ch

Post_Logo_digital_RGB

La Posta

Intraprendere insieme un cammino e rendere possibili momenti straordinari: questa è la base della partnership tra la Posta e l’associazione Sentieri Svizzeri.

E a unire i Sentieri Svizzeri e la Posta non è solo il colore giallo, ma molto di più. La segnaletica lungo i sentieri è un tratto distintivo della Svizzera esattamente come la Posta. I sentieri e la Posta fanno parte dell’identità svizzera e della qualità e affidabilità che la contraddistinguono oltre i confini linguistici, regionali e generazionali.

Con la realizzazione di progetti escursionistici, la Posta promuove da un lato l’attività dell’escursionismo, e dall’altro crea interessanti attività e piattaforme per i cittadini svizzeri, in particolare per le famiglie. La Posta conferisce ogni anno il Premio Posta come riconoscimento e sostegno finanziario a due o tre progetti concreti di escursionismo.

La Posta, fondata nel 1849, è un gruppo misto che opera nei mercati della comunicazione, logistico, finanziario retail e dei trasporti di persone. La Posta impiega circa 46 000 persone in Svizzera e nel 2023 ha realizzato un fatturato di 7,279 miliardi di franchi.

Tutte le informazioni sull’impegno della Posta sono disponibili qui: posta.ch/escursionismo

Annuncio

Partner

Image

Transa Travel & Outdoor – partner ufficiale per attrezzature outdoor

Dal 1° marzo 2010 l’associazione Sentieri Svizzeri e Transa Backpacking AG hanno intrapreso un cammino comune a favore degli escursionisti. Scarponi da escursionismo di qualità, equipaggiamento e abbigliamento funzionale consentono, infatti, di godersi ancora di più i 65 000 chilometri di interessanti sentieri escursionistici in Svizzera. Per questo Sentieri Svizzeri collabora con il fornitore leader nel settore dell’abbigliamento outdoor nella Svizzera tedesca.

Transa Travel & Outdoor gestisce filiali a Basilea, Berna, Lucerna, San Gallo, Winterthur, Zurigo, Lausanne e Vevey unitamente a uno shop online, anche il negozio sportivo Yosemite di Zermatt. Il punto di forza di Transa è un’offerta di articoli da viaggio e outdoor vasta e completa, presentata alla clientela da consulenti di vendita esperti e competenti. L’assortimento è pensato appositamente per soddisfare le esigenze degli escursionisti.

Presso Transa i sostenitori di Sentieri Svizzeri e gli abbonati alla rivista DAS WANDERN/LA RANDONNÉE beneficiano di condizioni d’acquisto vantaggiose.

www.transa.ch

Image

LOWA Schuhe AG - partner ufficiale per scarpe da trekking

LOWA Schuhe AG distribuisce le marche Lowa, Leki, Gloryfy e X-Socks in Svizzera. In qualità di partner di progetto, sostiene Sentieri Svizzeri nell’ambito della 11ª Notte escursionistica svizzera e della campagna «In montagna a passo sicuro».

www.lowa.ch/fr

Partner di cooperazione

AutoPostale

Dal 1° gennaio 2017, l’Associazione Sentieri Svizzeri e AutoPostale hanno intrapreso un percorso comune. Con quasi 900 linee, AutoPostale trasporta ogni anno 150 milioni di passeggeri a bordo di oltre 2200 veicoli e serve anche numerosi itinerari escursionistici. Ecco perché Sentieri Svizzeri collabora con l’azienda leader nel trasporto pubblico su strada e propone agli escursionisti diverse offerte attrattive per esperienze personalizzate. Sentieri Svizzeri raccomanda, laddove possibile, di utilizzare i trasporti pubblici per raggiungere la meta dell’escursione.

Schweizer Familie

Con 430 000 lettori, «Schweizer Familie» è il più grande settimanale della Svizzera. 

Negli ultimi 10 anni, l'escursionismo è diventato uno sport di tendenza. Probabilmente anche grazie a questo boom, la Giornata nazionale dell'escursionismo di «Schweizer Familie» è una storia di successo. In pochi anni, l'evento lanciato dalla «Famiglia Svizzera» è diventato un'istituzione molto apprezzata dagli appassionati di escursionismo e natura di tutte le età.  Grandi e piccole regioni turistiche di tutta la Svizzera hanno avuto l'opportunità di presentare l'unicità della loro regione a un vasto pubblico in modo dettagliato ed efficace.

Hotelleriesuisse

Hotelleriesuisse è il centro di competenza del settore alberghiero svizzero e, quale associazione di categoria, cura gli interessi delle aziende alberghiere a orientamento nazionale e internazionale. Con i suoi circa 3200 soci, di cui circa 2100 hotel, HotellerieSuisse è sin dal 1882 sinonimo di economia alberghiera e ricettiva svizzera di qualità e orientata al futuro. Le aziende classificate da HotellerieSuisse rappresentano il 65% dell’offerta di letti in Svizzera e generano il 75% dei pernottamenti nel Paese. 

www.hotelleriesuisse.ch

La Cassa svizzera di viaggio Reka

La Cassa svizzera di viaggio Reka è un’azienda moderna e solida, la cui missione è il turismo sociale senza scopo di lucro. L’obiettivo è di consentire vacanze e tempo libero al maggior numero di famiglie e non famiglie in Svizzera. La Valuta Reka è la prestazione extra-salariale più amata dalle aziende in Svizzera. Nel settore d’attività Vacanze Reka, Reka è senz’altro IL fornitore di vacanze per famiglie della Svizzera e al tempo stesso il secondo più importante fornitore di appartamenti di vacanza del Paese.

Le sostenitrici e i sostenitori di Sentieri Svizzeri e gli abbonati alla rivista DAS WANDERN beneficiano di condizioni di prenotazione speciali presso la Reka.

www.reka.ch

Alberghi Svizzeri per la Gioventù

Gli Alberghi Svizzeri per la Gioventù, circa 50 ostelli della gioventù dislocate in tutta la Svizzera, sono la soluzione migliore per i viaggiatori a cui stanno a cuore budget e ambiente. Gli Alberghi Svizzeri per la Gioventù sono già stati premiati più volte per la loro strategia di sostenibilità. Sono a misura di famiglia oltre che il punto di partenza ideale per le attività outdoor nelle regioni più belle della Svizzera.

Gli sostenitori dei Sentieri Svizzeri e gli abbonati alla rivista DAS WANDERN beneficiano di speciali condizioni di prenotazione.

youthhostel.ch

RailAway

Chi viaggia con i trasporti pubblici approfitta di sconti nel tempo libero. Con le nostre offerte combinate, ideali per chi ama la montagna, il wellness, l’arte, la cultura e gli eventi, ma anche adatte a tutta la famiglia, viaggiate a condizioni particolarmente vantaggiose. Lasciatevi ispirare dalle numerose idee per il tempo libero su ffs.ch/tempolibero e acquistate i biglietti per la vostra prossima escursione online o allo sportello ferroviario.


P+Rail

P+Rail offre parcheggi orari o giornalieri in circa 600 stazioni P+Rail. Ogni struttura dispone anche di almeno un posto auto per i passeggeri a mobilità ridotta. In questo modo è possibile raggiungere la propria destinazione in auto e in treno in modo rapido e rilassato.

www.ffs.ch

Contatto

Hai voglia di camminare con noi?

L’associazione Sentieri Svizzeri è una messaggera di simpatia di prim’ordine dedita a un tema trendy. Innumerevoli idee aspettano di essere realizzate insieme alla tua impresa!  

Saremo molto lieti se ti interessa una partnership o una cooperazione con Sentieri Svizzeri. La tua interlocutrice è:  

Anna Kocher

Partenariati e sponsoring

E-Mail anna.kocher@schweizer-wanderwege.ch

Tel. 031 370 10 46

Donatori

Un grazie di cuore ai nostri donatori

I nostri donatori sostengono Sentieri Svizzeri con un contributo annuo in favore di una rete di sentieri escursionistici attraente, sicura e con una segnaletica uniforme in Svizzera.  

A chi è rivolto il nostro programma donatori?  

Proponiamo di aderire al programma donatori ad aziende e istituzioni cui stanno a cuore i sentieri escursionistici e l’escursionismo e desiderano ridare qualcosa alla popolazione svizzera. Vuoi assumere responsabilità sociali? Qui ne saprai di più: 

Annuncio

L'articolo è stato aggiunto al carrello