Donazione
Ciò che favorisce il movimento: con una donazione che mantiene efficienti i sentieri escursionistici
Per fare escursionismo non occorre abbonarsi a una palestra: I sentieri sono liberamente accessibili e gratuiti. Ma dietro la capillare rete di sentieri escursionistici si cela parecchio lavoro, molto del quale viene svolto a titolo di volontariato. Attraverso una donazione puoi darci una mano, permettendoci di spianare anche in futuro la strada agli escursionisti.
A cosa serve la tua donazione?
La nostra nazione votata all’escursionismo dispone di una rete di sentieri di oltre 65 000 chilometri che collega I più bei paesaggi della svizzera: dall’area ricreativa di prossimità alle montagne alpine. Questa offerta unica al mondo è disponibile gratuitamente per tutti. Ciò è possibile grazie all’impegno dei 1500 volontari delle organizzazioni cantonali per l’escursionismo e al sostegno finanziario di privati, di aziende e del settore pubblico.
Aiutaci anche tu a promuovere l’escursionismo e I sentieri, a rappresentare gli interessi di chi pratica escursionismo e a lottare per la tutela della natura. In questo modo la rete dei sentieri escursionistici sarà preservata anche per le future generazioni. Allo stesso tempo la tua donazione è un bel gesto nei confronti della collettività: dopo tutto, l’80% della popolazione residente in svizzera frequenta I sentieri escursionistici. Noi e l’intera comunità escursionistica ti ringraziamo di cuore.
Attraverso una donazione puoi darci una mano, permettendoci di spianare anche in futuro la strada agli escursionisti.